Aziende
La nostra applicazione è nata per aiutare imprenditori, direttori amministrativi, responsabili finanziari, sindaci nella pianificazione economico-finanziaria d’impresa tramite la predisposizione di un sistema di reporting e budgeting che integra dati previsionali come richiesto dalla nuova normativa sulla crisi d'impresa (L.155/2017).
La piattaforma è composta di sette moduli per rispondere a diverse esigenze:
- istituire di un adeguato assetto organizzativo atto a rilevare i sintomi di crisi (L. 155/2017) e monitorare la continuità aziendale (Principio ISA 570);
- supportare gli amministratori nella conservazione dell’integrità del patrimonio sociale al fine di non incorrere in responsabilità. Infatti, in caso di patrimonio insufficiente a soddisfare i creditori e accertata responsabilità dell’amministratore, egli è solidamente responsabile con i soci e dovrà rispondere con il proprio patrimonio.
- controllare le informazioni contenute in Centrale Rischi, correggere eventuali errate segnalazioni e migliorare il rapporto banca-impresa;
- ottimizzare la gestione finanziaria, riducendo i costi e facilitando l'accesso al credito;
- verificare periodicamente gli indicatori della crisi (art. 13, 15 e 24 del codice della crisi) che fanno scattare la segnalazione all’OCRI;
- verificare l’idoneità all’accesso alle misure premiali;
- pianificare i flussi di cassa futuri per valutare il fabbisogno finanziario dei prossimi mesi, trattare con le banche, ottenere credito più facilmente e a condizioni più vantaggiose;
- verificare la sostenibilità dei debiti per almeno i sei mesi successivi (budget di tesoreria, DSCR);
- calcolare il rating di merito creditizio del Medio Credito Centrale per l'accesso al fondo di garanzia;
- analizzare gli indicatori chiave di bilancio e la loro evoluzione storica.
FINANCIAL ASSISTANT: LA SOLUZIONE PENSATA PER LE IMPRESE
Financial Assistant è la soluzione in abbonamento per il monitoraggio continuo della situazione economico-finanziaria d'impresa pensata per le imprese e per gruppi di imprese.
La licenza Financial assistant è completa di tutti i servizi: Analisi Centrale Rischi, Sistema di Allerta interna, Indicatori della Crisi, KPI, Rating MCC e Budget di Tesoreria. Tali moduli sono integrati tra loro da procedure di condivisione completa dei dati, evitando ogni duplicazione delle operazioni di data entry.
I plus di Financial Assistant
- CONDIVISIBILE Il direttore finanziario/responsabile amministrativo può condividere con l’imprenditore l’accesso della piattaforma web tramite l’assegnazione di credenziali specifiche per la lettura delle analisi o l’inserimento dei dati.
- INVIO NOTIFICHE È possibile far installare all'imprenditore la nostra app per smartphone grazie alla quale riceveranno notifiche istantanee sulle analisi.
- GRUPPI DI IMPRESE L’utente che ha fatto l’acquisto delle licenze o delle elaborazioni è definito “Utente Amministratore” ed è abilitato alla creazione di un Gruppo di imprese, a creare le Utenze delle aziende del gruppo e a gestire tutte le aziende del gruppo.
- BILANCI ANNUALI, INFRANNUALI, PROSPETTICI E SITUAZIONI CONTABILI Possibilità di caricare ed elaborare tutte le tipologie di Bilancio in formato XBRL o tramite modello Excel scaricabile dalla piattaforma.
- WEB-BASED APP Grazie alla possibilità di accedere ai dati e alle analisi da qualsiasi dispositivo ed in qualsiasi momento non vi troverete mai senza la risposta giusta, e la possibilità di accesso simultaneo all'applicazione vi consente di monitorare in tempo reale il lavoro dei vostri collaboratori.
- ASSISTITO Manuale per l'utente e supporto tecnico qualificato via mail assistenza@ghostcfo.it e telefono +045 894 91 30
Vuoi acquistare subito? Vai al negozio!
Altre soluzioni per le imprese
ENTERPRISE CRISIS
Enterprise Crisis è la licenza ridotta relativa al solo ambito della crisi d'impresa prevista nella piattaforma continua.
Essa comprende i soli servizi:
- Sistema di allerta interna
- Indicatori della Crisi
- Budget di Tesoreria
Per maggiori informazioni vai alla pagina Prodotti Enterprise Crisis.
ELABORAZIONI A CONSUMO
La piattaforma a consumo è pensata per un'analisi spot senza alcuna necessità di aggiornamento dati e consente di elaborare solo bilanci con periodicità annuale.
Tale piattaforma consente di acquistare singole elaborazioni:
- Analisi Centrale Rischi
- Sistema di allerta e Indicatori della Crisi
- Rating MCC
Per ulteriori informazioni vai alla pagina Elaborazioni a consumo.