Adeguati assetti
Dal 15/07 scatta l'obbligo per tutte le imprese individuali societarie e collettive di dotarsi di assetti anti crisi: l'omissione espone gli amministratori a responsabilità patrimoniale solidale ed illimitata. Nel webinar verrà mostrato come sia semplice adeguarsi alla legge e proteggere gli amministratori con il software FA Corporate di GhostCFO.
A chi si rivolge
Il webinar è rivolto a professionisti e responsabili aziendali (cfo, amministratori, titolari ..)
Quando
Mercoledì 13 Luglio - ore 11:00
Programma (durata 1h)
Dal 15/07 ogni azienda ha l'obbligo di verificare l'adeguatezza dell'assetto organizzativo, contabile e amministrativo al fine di intercettare i sintomi della crisi d'impresa e monitorare la continuità aziendale. Lo scopo del Codice della Crisi e dell'Insolvenza è anticipare lo stato di crisi permettendo che le criticità vengano gestite prima che la crisi diventi conclamata e intervenga l'invito alla composizione negoziata ad opera dei soggetti abilitati (organi controllo societario, creditori pubblici qualificati). Nel webinar verrà descritta la struttura dell'adeguato assetto come definito dal decreto legislativo del 15 Giugno e come realizzarlo con il nostro software cloud:- obblighi e resposabilità previsti dalla legge
- adeguato assetto: dalla teoria alla pratica
- valutazione degli squilibri economici, finanziari e patrimoniali
- verifica della sostenibilità del debito a 12 mesi
- controllo dei segnali di allarme che comportano l'invito alla composizione negoziata
- storicizzazione delle analisi e prova dell'avvenuto monitoraggio con data certa
Come
Il webinar si terrà via Zoom. I partecipanti riceveranno un'email con il link e le istruzioni appena completata l'iscrizione dall'apposita form di iscrizione.
Sei interessato ad altri dei nostri webinar? Vai alla pagina dedicata e scopri di più.